Jon è il figlio bastardo di Lord Eddard Stark di grande inverno, il capo della Casa Stark e Lord Paramount del Nord. Il nord è una delle regioni costituenti dei sette regni di Westeros, e Casa Stark è una delle grandi case del Regno. Casa Stark regole che la regione dalla loro sede di grande inverno ed Eddard detiene anche il titolo di Signore di grande inverno. Egli è anche il direttore del nord di re Robert Baratheon.[1]
Eddard disse una volta re Robert Baratheon che madre di Jon è una ragazza che serve denominata Wylla, ma ha rifiutato di elaborare qualsiasi ulteriore. Jon se stesso non è a conoscenza di sua madre.
Jon è stato generato al grande inverno su un piano di parità con i figli legittimi di Eddard. Egli ha un fratellastro Robb, due sorellastre più giovane Sansa e Arya e due fratellastri più giovani Bran e Rickon. Presenza di Jon a grande inverno è una fonte di attrito tra Eddard e Catelyn, sua moglie, sebbene Catelyn mettere da parte sua rabbia temporaneamente quando l'infante Jon si ammalò gravemente. Jon ha ottenuto bene con i suoi fratellastri, particolarmente Robb e Arya.
- Part of Speech: proper noun
- Industry/Domain: People
- Category:
Other terms in this blossary
Creator
- Eligio Rocca
- 100% positive feedback
(Rome, Italy)