a) avere stati discreti. La maggior parte logica digitale è binario, con due stati (on o off). b) un segnale elettrico discontinuo che trasporta le informazioni in modo binario. Dati sono rappresentati da una specifica sequenza di impulsi elettrici-on off. Un metodo di rappresentare dati utilizzando i numeri binari. Un segnale analogico viene convertito in digitale mediante l'uso di un chip di convertitore analogico-digitale (A/D) di prelievo di campioni del segnale a intervalli fissi di tempo (frequenza di campionamento). Assegnazione di un numero binario a questi campioni, questo flusso digitale è poi registrato su nastro magnetico. Dopo la riproduzione, un chip di convertitore digitale-analogico (D/A) legge i dati binari e ricostruisce il segnale analogico originale. Questo processo elimina virtualmente le perdite di generazione come ogni copia digitale-digitale è teoricamente che un duplicato esatto della originale permettendo multi-generazionale dubs per essere fatto senza degradazione.
In realtà, naturalmente, sistemi digitali non sono perfetti e specializzato hardware e software è utilizzato per correggere tutti, ma la più grave perdita di dati.
Segnali digitali sono praticamente immuni da rumore, distorsione, diafonia e altri problemi di qualità. Inoltre, apparecchiatura digitale basato spesso offre vantaggi nel costo, caratteristiche, prestazioni e affidabilità rispetto alle apparecchiature analogiche.
- Part of Speech: noun
- Industry/Domain: Entertainment
- Category: Video
- Company: Tektronix
Creator
- Cinzia Tesei
- 100% positive feedback
(Bologna, Italy)