New York è la città più popolosa negli Stati Uniti e il centro dell'Area metropolitana di New York, una delle aree metropolitane più popolose del mondo. New York esercita un impatto significativo sul commercio globale, finanza, mezzi di comunicazione, arte, moda, ricerca, tecnologia, educazione e intrattenimento. La sede del quartier generale delle Nazioni Unite, New York è un importante centro per la diplomazia internazionale ed è stata descritta come la capitale culturale del mondo. La città è indicato anche come New York o The City of New York per distinguerlo da stato di New York, di cui fa parte.
Situato su uno dei più grandi porti naturali del mondo, New York City è costituito da cinque quartieri, ognuno dei quali comprende una contea dello stato. i cinque borghi — The Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island — sono stati consolidati in una sola città nel 1898. Stimato con un censimento 2011 popolazione di 8.244.910 distribuiti su una superficie di appena 305 miglia quadrate (790 km2), New York è la più densamente popolata delle principali città degli Stati Uniti. Come molti come 800 lingue sono parlate a New York, rendendolo più linguisticamente diverse città del mondo. Popolazione di l'Area metropolitana di New York City è gli Stati Uniti più grandi, con 18,9 milioni di persone distribuite oltre 6.720 miglia quadrate (17.400 km2), ed è anche parte della più popolosa combinato area statistica negli Stati Uniti, contenenti 22,1 milioni di persone al censimento 2010.
New York le sue radici a sua fondazione 1624 come una stazione di posta dai coloni della Repubblica olandese e si chiamava nuova Amsterdam nel 1626. La città ed i suoi dintorni passò sotto il controllo inglese nel 1664 e ribattezzata New York dopo il re Carlo II d'Inghilterra ricevettero le terre a suo fratello, il duca di York. New York fu la capitale degli Stati Uniti dal 1785 fino al 1790. è stato più grande città del paese dal 1790. La statua della libertà ha salutato milioni di immigrati, come sono venuti in America con la nave nella fine del XIX e l'inizio del XX secolo ed è un simbolo riconosciuto a livello mondiale degli Stati Uniti e la democrazia.
Molti distretti e punti di riferimento a New York sono diventati ben noti ai suoi visitatori annuale di circa 50 milioni. Times Square, iconified come "The Crossroads of the World", è il fulcro brillantemente illuminato del distretto Teatro Broadway, uno dei più trafficati intersezioni pedonale del mondo e un importante centro dell'industria di intrattenimento del mondo. La città ospita molti ponti di fama mondiale, grattacieli e parchi. Distretto finanziario di città di New York, ancorato da Wall Street a Lower Manhattan, funziona come la capitale finanziaria del mondo ed è casa a New York Stock Exchange, borsa più grande del mondo per capitalizzazione di mercato totale delle società quotate. Mercato immobiliare di Manhattan è tra i più costosi del mondo. Chinatown di Manhattan incorpora la più alta concentrazione di persone cinesi nell'emisfero occidentale. Che fornisce servizio 24/7 continua, la metropolitana di New York City è uno dei sistemi di trasporto rapido più ampi del mondo. Numerose università e le università si trovano a New York, Columbia University, New York University e Rockefeller University, che sono classificati tra i primi 50 del mondo.
- Part of Speech: proper noun
- Industry/Domain: Geography
- Category: Cities & towns
- Organization: Wikipedia
Creator
- Silvano
- 100% positive feedback