Bangalore è la capitale dello stato indiano del Karnataka. Bangalore è soprannominata la città giardino per i giardini e parchi e una volta era chiamata paradiso del pensionato. Parte situato sull'altopiano del Deccan nel sud-est del Karnataka, Bangalore è terzo più popolosa città e il quinto più popoloso agglomerato urbano dell'India. Bangalore è ben noto come un hub per il settore dell'India information technology. è tra i primi 10 luoghi imprenditoriali preferiti in tutto il mondo.
Una successione dell'India del Sud dinastie governarono la regione di Bangalore, fino a quando nel 1537 D.C. Kempe Gowda — un righello feudataria sotto l'Impero di Vijayanagara — stabilito una fortezza di fango, considerata come il fondamento della moderna Bangalore. a seguito di occupazione transitoria Mughal e Maratha, la città rimase sotto il Regno di Mysore. Bangalore ha continuato ad essere un accantonamento dei britannici e delle principali città dello stato Princely di Mysore che esisteva come entità nominalmente sovrana del Raj britannico. Dopo l'indipendenza dell'India nel 1947, Bangalore divenne la capitale dello stato di Mysore e più tardi Karnataka.
Oggi come una grande città e metropoli crescente, Bangalore è sede di molti riconosciuti le università ed istituti di ricerca in India. Numerose industrie pesanti del settore pubblico, aziende di software, aerospazio, telecomunicazioni e le organizzazioni di difesa si trovano in città. Bangalore è conosciuta come la Silicon Valley indiana a causa della sua posizione come la nazione leader IT esportatore. Una città demograficamente diversificata, Bangalore è un grande centro economico e cultura e il secondo più veloce crescita metropoli più importanti in India.
- Part of Speech: proper noun
- Industry/Domain: Geography
- Category: Cities & towns
- Organization: Wikipedia
Creator
- Silvano
- 100% positive feedback